Digital Wallet / Token

Il modulo SETEFI offre l'opzione Digital Wallet che consente di registrare una stringa nel database Magento chiamata token, collegata ad una carta di credito salvata nei server sicuri della SETEFI. Tale token consente di effettuare dei pagamenti ricorrenti direttamente da Magento senza aver bisogno di reinserire i dati della carta di credito. Viene spesso utilizzata per effettuare pagamenti ricorrenti per servizi che si ripetono nel tempo oppure per poter velocizzare il pagamento degli ordini in fase di checkout.

Come funziona il sistema di Tokenization?

Il cliente effettua il suo primo acquisto via metodo Hosted 3D Secure offerto nel modulo. L'esercente deve impostare il profilo per la generazione dei TOKEN. Se non viene impostato tale profilo, non sarà possibile richiedere un token alla banca.

Durante la fase di checkout il cliente decide di voler registrare la propria carta di credito sui server della banca. Il modulo di pagamento invia la richiesta alla banca per la generazione di un Token personalizzato.

Il cliente inserisce i dati della sua carta di credito e completa il suo primo acquisto. La banca crea il token ed associa la carta di credito a tale token e conferma all'esercente l'avvenuta creazione del token.

Il cliente desidera comprare qualcos'altro nel negozio ed al checkout può avere diverse scelte:

  • Pagare con una nuova carta di credito.
    • Anche in questo caso può richiederne la registrazione.
    • L'esercente può disabilitare tale opzione dal pannello di controllo del modulo obbligando il cliente ad usare il token. Se il cliente cancella il suo token apparirà nuovamente la possibilità di usare il metodo Hosted 3D Secure
  • Pagare con il Digital Wallet.
    • Il modulo invierà direttamente i dati dell'acquisto alla banca indicando anche il token da utilizzare per la transazione. In base al profilo sottoscritto con la banca, la transazione di pagamento avverrà velocemente senza la richiesta da parte del cliente di alcun dato della carta di credito.

results matching ""

    No results matching ""