Logging, Debug ed Errori Comuni

Logging, Debug ed Errori Comuni

Qualsiasi comunicazione con la SETEFI viene registrata in un file di log e può essere utilizzato per il supporto, il test e operazioni di debug dai tecnici del negozio Magento. Le richieste di status delle transazioni di pagamento inviate via API a SETEFI ed i dati dei processi di pagamento integrati in cui viene richiesta la carta di credito sono esclusi da questo log.

Magento Log

Per attivare il sistema di registrazione log di Magento bisogna accedere alla sezione amministrativa di Magento e dal menù:

Dopo aver attivato il sistema di log e salvato la configurazione, il software magento creerà uno o più file di testo con estensione .log all'interno della cartella del progetto /var/log. La cartella /var/log deve avere i permessi di scrittura per poter creare i file. Per ulteriori informazioni contattare il servizio assistenza del piano hosting.

Errori Comuni

Durante la connessione ai servizi potrebbe capitare di visualizzare i seguenti codici di errore. I codici di errore sono inviati dal server della SETEFI al vostro negozio e non provengono dal modulo. Il modulo li interpreta, li trascrive nel file di log ed attraverso il file di log i tecnici della SETEFI potranno il motivo dell'errore.

  • SSL Connect Error

    • In questo caso il sistema cURL installato nel server non riconosce il protocollo https:// indicato nell'URL di Endpoint indicato dalla banca. Contattare il proprio sistemista. Test: Provare a cancellare dal file config.xml il prefisso https:// dall'elemento "urltest" e "urllive".

Prima di contattare i tecnici della BNL con l'opzione "Helpdesk Support", di seguito descritto, è bene effettuare un controllo semplice utilizzando le informazioni riportate di seguito.

Last updated