Notifica di Pagamento MyBank

Una volta autenticatosi sull'home banking, il pagatore troverà un bonifico SEPA precompilato che potrà confermare. Ricevuto l'esito del bonifico dalla Banca, il pagatore, per proseguire, dovrà cliccare il pulsante predisposto dalla Banca e sarà rediretto su una pagina di transizione di MonetaWeb. A questo punto viene fornita al Commerciante una notifica dell’esito del pagamento stesso.

La notifica viene effettuata tramite una chiamata da parte del server della SETEFI. Tra i vari parametri ricevuti, vi è il securityToken rappresentato da una stringa di sicurezza generata da MonetaWeb e comunicata al Commerciante sia in fase di risposta alla inizializzazione, sia in fase di notifica dell’esito; per scopi di sicurezza, il modulo SETEFI verifica che il valore del securityToken ricevuto in fase di notifica corrisponda a quanto ricevuto in fase di inizializzazione.

Al fine di poter redirigere la sessione web del titolare verso una nuova pagina contenente l’esito della transazione, il modulo risponde al messaggio di notifica, appena ricevuto da Monetaweb, con l’url della propria pagina di esito associando i parametri richiesti come il "paymentid".

Attenzione: una volta instaurata la connessione, i server della SETEFI attendono per 20 secondi di ricevere in risposta la URL per la redirezione finale. Allo scadere del timeout, la richiesta viene abbandonata. A tal proposito il frontend del negozio Magento deve essere pubblicato ed accessibile da remoto senza alcuna password di visualizzazione.

Nel caso in cui il negozio sia protetto da un certificato self-signed o emesso da CA secondarie, è necessario fornire al supporto di MonetaWeb la catena completa in formato PEM codificati X509, pena, il fallimento della notifica dell'esito. Per eventuali import in ambiente di PRODUZIONE l'intervento andrà programmato con almeno un mese di anticipo.