Magento 2

Configurazione Digital Wallet (Token)

Il servizio di Digital Wallet di SETEFI offre la libertà di effettuare un pagamento in meno di due click in piena sicurezza sia per il cliente che per l'esercente. Per poter configurare il modulo in Magento basta attivare l'opzione Token nel metodo di base Hosted.

il metodo Digital Wallet click sul menu Store > Configuration > Sales > Payment Methods > Hosted 3D Settings > Hosted 3D Features > Token

La creazione ed il pagamento ricorrente tramite Digital Wallet necessita di credenziali differenti a seconda dell'operazione da effettuare. La creazione del Digital Wallet avviene effettuando la richiesta al primo acquisto da parte del cliente. Le richieste di pagamento ricorrenti utilizzeranno le credenziali impostate nella sezione Wallet Settings.

Digital Wallet & Checkout

Se l'opzione è attiva, ed il cliente ha già salvato nel suo profilo la carta di credito attraverso il primo acquisto, Magento presenterà l'opzione Digital Wallet, consentendo di pagare l'ordine usando il token.

Pannello di Controllo Cliente Digital Wallet

Il cliente potrà in qualsiasi momento cancellare il token precedentemente creato utilizzando il pannello di controllo utente standard di Magento. Una nuova voce apparirà nella colonna sinistra del layout standard di Magento favorendo l'accesso diretto alla gestione dei Wallet collegati alle carte di credito del cliente.

Una lista permetterà al cliente di cancellare il Digital Wallet registrato con un semplice click.

Administrator Wallet Manager

L'opzione Digital Wallet permette la gestione di un token per cliente direttamente nel pannello di controllo di Magento..

Per poter accedere all'area amministrativa del Digital Wallet bisogna essere amministratori di Magento e selezionare dal menù in alto: Customers > All Customers > Selezionare il profilo del cliente desiderato > Account Information > Token (SETEFI)

L'amministratore può cancellare il token da Magento ma non direttamente dal server della banca. L'unico a poter cancellare il token dal server della banca è il cliente dal suo pannello di controllo.