Magento 1
Last updated
Last updated
Il servizio di Digital Wallet di SETEFI offre la libertà di effettuare un pagamento in meno di due click in piena sicurezza sia per il cliente che per l'esercente. Per poter configurare il modulo in Magento basta far click sul menu Setefi > Configurazione > Digital Wallet dopo aver effettuato il login come amministratori di Magento.
La creazione ed il pagamento ricorrente tramite Digital Wallet ID necessita di credenziali differenti a seconda dell'operazione da effettuare. La creazione del Wallet ID avviene effettuando la richiesta di 10 centesimi a SETEFI utilizzando un coppia di ID/PASSWORD impostata nel pannello di controllo del modulo nella sezione Creation Request Credentials. Le richieste di pagamento ricorrenti utilizzeranno le credenziali impostate nella sezione Recurrent Payment Credentials.
Se l'opzione è attiva, ed il cliente ha già salvato nel suo profilo la carta di credito, Magento presenterà l'opzione Moneta Wallet, consentendo di pagare l'ordine usando il token.
Il cliente potrà in qualsiasi momento creare un nuovo Wallet ID e/o cancellare il Wallet ID precedentemente creato utilizzando il pannello di controllo utente standard di Magento. Una nuova voce apparirà nella colonna sinistra del layout standard di Magento favorendo l'accesso diretto alla gestione dei Wallet collegati alle carte di credito del cliente.
Una lista permetterà al cliente di visualizzare tutti gli Wallet registrati ed eventualmente cancellarli con un semplice click.
oppure creare un nuovo Wallet ID inserendo i dati della carta di credito direttamente in un modulo protetto. Tutti i dati sensibili inseriti dentro il modulo di registrazione del Wallet NON SARANNO REGISTRATI nell'archivio di Magento.
L'opzione Digital Wallet permette di mantenere una lista di token direttamente nel pannello di controllo di Magento e di creare anche manualmente un token personalizzato per ogni cliente registrato all'interno dell'archivio Magento.
Per poter accedere all'area amministrativa del Digital Wallet bisogna essere amministratori di Magento e selezionare dal menù in alto: Setefi > Digital Wallet.
Una griglia con la lista dei Wallet disponibili apparirà:
In questa sezione è possibile, creare, modificare, esportare e cancellare i Digital Wallet usando l'interfaccia di Magento. Dopo aver registrato i dettagli nella scheda del cliente, l'amministratore potrà creare un Wallet ID richiedendo un'autorizzazione a SETEFI di 10 centesimi. Le informazioni sensibili inviate alla banca non verranno registrate in Magento in chiaro ma verranno mascherati. In questo caso si potrà controllare la scadenza delle carte di credito ed avvisare la clientela.