MO.TO (Mail Order \/ Telephone Order)

Con la parola MO.TO. (Mail Order/Telephone Order) indichiamo i pagamenti effettuati in modalità Server to Server, nei quali non viene richiesta l’autenticazione 3DSecure del titolare.

In questi casi, la fase di pagamento si esaurisce con l’invio verso SETEFI di una richiesta di pagamento contenente tutti i dati necessari per effettuare il pagamento e la ricezione di una risposta in modalità sincrona contenente l’esito del pagamento stesso. Nei casi in cui è previsto che il titolare sottoponga i dati relativi alla propria carta di credito direttamente al sistema del Commerciante, lo stesso è soggetto alle normative PCI; Setefi si riserva la possibilità di richiedere un documento che ne attesti la certificazione.

Creazione Ordine Amministrazione MO.TO

Nell'area amministrativa degli ordini di Magento è possibile realizzare un ordine usando in combinazione al metodo MO.TO l'opzione di creazione del Wallet ID legato al cliente che ha richiesto l'ordine.

Configurazione

Dopo aver avuto accesso nel pannello di controllo amministrativo di Magento bisogna far click nella voce di menu Setefi > Configuration > MO.TO (Mail Order / Telephone Order). Il pannello di controllo del metodo MO.TO si presenterà come da foto.

Nel pannello di controllo del metodo di pagamento selezionato vi sono tre sotto sezioni che consentono una configurazione più semplice delle opzioni consentite.

L'opzione principale si trova proprio sotto tutte le opzioni:

  • Abilitato

Per attivare il modulo l'opzione "Abilitato" deve essere attiva.

Il pannello di configurazione del metodo di pagamento è diviso in tre sotto sezioni:

  • Required Settings

  • Base Settings

  • System Settings

Per poter utilizzare il metodo di pagamento MO.TO nella propria installazione Magento bisogna disporre delle credenziali fornite dalla banca di test e/o di produzione. Senza tali informazioni non sarà possibile attivare il metodo di pagamento.

Required Settings

Le impostazioni richieste minime si trovano in questo pannello. Configurando questo pannello, il modulo sarà funzionante sia nell'area amministrativa di Magento che nell'area pubblica. Di seguito una foto della sezione.

PARAMETRI

New Order Status

Status iniziale dell'ordine prima del pagamento

Debug

Se vero, imposta il pos in modalità di test

Payment Method

Implicit / Explicit (vedi sez. Metodo di Pagamento)

Password

Credenziali fornite dalla banca

ID

Credenziali fornite dalla banca

Title

Titolo visibile nell'area di checkout dalla clientela

Base Settings

La sotto sezione "Impostazioni di Base" offre una serie di parametri che permetteranno all'esercente di personalizzare il comportamento del modulo durante le fasi operative.

Sort Order

Impostazione dell'ordine di visualizzazione pubblica del metodo di pagamento.

Payment to applicable countries

Paesi di provenienza nel quale il metodo di pagamento sarà visibile

Checkout option description

Descrizione pubblica del metodo di pagamento.

Forced Void Authorization

Rilascio forzato del platfond bloccato durante l'autorizzazione della transazione cliente in caso di annullamento

Payment description

Descrizione personalizzata presentata durante la transazione di pagamento a SETEFI. Se non impostata, verrà indicata una descrizione generica.

Auto Invoice

Fatturazione automatizzata e cattura diretta dell'importo .

System Settings

La sotto sezione "Impostazioni di Sistema" permette di controllare alcune opzioni a basso livello della comunicazione fra il modulo ed i server della SETEFI.

TLSv1 Security

Abilita o disabilita la connessione via TLS utilizzata dal componente cURL. (vedi specifiche funzionali)

Integrazione

Il metodo di pagamento MO.TO si integra in Magento sfruttando tutte le funzionalità del CORE del software eCommerce al fine di controllare le transazioni di pagamento direttamente dallo stesso pannello di ordini.