Magento 2

Installare il modulo SETEFI Mercury Payments nel vostro negozio Magento 2 è molto semplice ma bisogna tener presente alcuni passi necessari.

  1. Scompattare il file ricevuto dopo l'acquisto

  2. Accedere via FTP al vostro piano hosting ed entrare nella cartella radice del vostro sito Magento.

  3. Ricordarsi sempre di effettuare un backup del proprio progetto (file e database)

  4. Trascinare la cartella scompattata "app" contenuta dentro il file zip all'interno della cartella di root di Magento.

  5. Controllare i permessi delle cartelle appena inviate. Devono avere i permessi adeguati alla vostra installazione del webserver. Solitamente il proprietario dei files e delle cartelle deve essere lo stesso utente del proprietario del webserver.

  6. Accedere via ssh al vostro servizio hosting

  7. Accedere alla root di magento

  8. Digitare: bin/magento setup:upgrade attendere il termine dell'operazione

  9. Digitare: bin/magento setup:di:compile attendere il completamento della compilazione

  10. Digitare: bin/magento setup:static-content:deploy ed attendere la fine delle operazioni

  11. Digitare: bin/magento cache:clean per pulire la cache di sistema

  12. Accedere nell'area amministrativa di magento ed effettuare il login

  13. Click su Menu > Stores > Configuration > Sales > Payment methods > SETEFI

  14. Inserire il codice di serie recuperato dal sito internet della Shine Software > Profilo Cliente > Le mie licenze

  15. Attivare la modalità di pagamento preferita, ad esempio: Hosted.

  16. Impostare le credenziali di test ed impostare il parametro Debug su Yes e salvare la configurazione

  17. Eseguire una transazione di test completa. Se la transazione è avvenuta correttamente in modalità test, modificare le credenziali di test con quelle live offerte dalla banca

  18. Impostare la modalità di Debug su No

  19. Salvare la configurazione

  20. Se appare un errore durante o dopo la transazione

  21. Recuperare i file di log "shinesoftware_setefi.log" dalla cartella /var/log di magento

  22. Comprimere i file ed inviare una copia al supporto tecnico della banca ed aprire una segnalazione sul sito della Shine Software includendo il file dil log.